Citazione:
Originalmente inviato da PiTer una bella scaricata di napalm!!
altro che gasolio!!
spianate anche gli alberi che vi danno fastidio!
capisco che sia un pochino faticoso(un po' di attività fisica non fa male a nessuno c'è chi lo fa almeno 8 ore al giorno ed è vivo e vegeto visto che sta scrivendo) e che ci si sporca ma lo mettete come obbligo per i soci.
mettiamo che la taglierba la comprate nuova(anche se non ne vedo la necessità visto che il taglio è frequente e rimane poca erba tagliata e che la bsc è una bestia di macchina 140 ore all'anno se le mangià a colazione)così da non aver altri problemi o scuse visto che una tagliaerba o trattorino lo sanno usare tutti.
quando è il proprio turno, avendo tutto il necessario per poter fare questo piccolo lavoro, lo si fà.
chi non vuole farlo manda a sue spese un giardiniere a tagliare per suo conto il prato.
troppo bello trovare il campo in ordine senza pagare e senza fare nulla.
i soci che non rispettano questa regola la prima volta che si fanno vedere gli abbattete il modello con la carabina.
capisco che non sia bello dire ad un amico di volo qui non ci vieni più ma o fate così o non la fate più finita.
come già suggereito da altri trovate un contadino che viene col trattore e in 25 min pela tutto con poca spesa...
il trattore agricolo però non è una piuma e con quei bei tasselloni sulle ruote diciamo che lascia il segno del suo passaggio..
non mi fate ridere!
il mondo è già abbastanza inquinato!
il gasolio come diserbante è un'idea da scemi! con offesa
ci sarebbero dei prodotti chimici che bloccano la crescita e la germinazione ma mi viene lo schifo a scrivere il nome....
come dire il cane è bello solo quando è piccolo quindi con un farmaco gli blocco la crescita facendolo rimanere sempre piccolo.
metterei al bando questi prodotti
1-con cosa lo spruzzi su tutta la pista? l'acqua per miscelarlo? 2-è un diserbante meno se ne usano meglio è per tutti
3-monsanto(produttore del prodotto sopracitato)
volete indovinare chi è che produceva e penso produca il famoso agente orange spruzzato su mezzo vietnam? |
Lascia perdere le varie ideologie... Il prodotto consigliato giustamente da Ranox, è a base di glifosate. Questo principio attivo che è stato un brevetto di Monsanto, ma oggi commercializzato da moltissime case produttrici di fitofarmaci (non pesticidi

), ha una tossicità inferiore al sale da cucina. Non unquina le falde, in quanto disattivato appena viene a contatto con il terreno. E' un prodotto sistemico che agisce sulle piante, solo se viene a contatto con le parti verdi (foglie), endrando in circolo della pianta e uccidendola anche nella radice. Elimina quindi anche le piante perenni, purchè venga a contatto con le foglie. Se viene spruzzato sul fusto di piante legnose, non succede niente. Viene utizzato anche nelle oasi naturalistiche per il controllo ad esempio della canna lacustre. Quello della Monsanto ha nella sua formulazione dei surfactanti, particolarmente "anallergici". Usato nelle oasi, ad esempio, se venisse a contatto con gli occhi delle anatre, non brucerebbe come invece farebbe del normale sapone. Si può usare con pochissima acqua, come ad edempio 100 litri per trattare 10000 mq. Per un controllo selettivo delle erbacce (infestanti) come per esempio su alcune fasce, si può usere il seguente stratagemma: una scopa imbevuta di soluzione diserbante, fatta strisciare sull'erba da eliminare. Non serve bagnare tutte le foglie della pianta, basta che una piccolissima parte ne venga a contatto, per ottenere il risultato voluto.
Mario