03 novembre 09, 20:32
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Data registr.: 21-03-2009
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Originalmente inviato da METEOR Inserito il CB100 nella fuso in oggetto.
motorizzazione e pale standard con lavori di alleggerimento preventivi:
La rx, gli ESC sono stati spogliati dalle protezioni, i connettori WK eliminati con saldature dirette come postato in precedenza
Peso con fusoliera MD500 = 54 gr
Tolto canopy originale 2,5 gr + carrello e portabatteria 1,5 gr.
Il montaggio è molto facile e veloce.
La centratura del corpo Heli nella fuso è preciso e piuttosto stabile.
La LIPO è stata installata con un Velcro sotto la fuso, ne soffre l'estetica ma è pratica per la sostituzione e per trovare il corretto baricentro. L'inserimento interno comporterebbe lo smontaggio della fuso. La parte superiore di copertura deve essere leggermente allargata per evitare contatti con i link del mixer in rotazione. Forse sul 4#3 non è necessario ma non ho ancora provato. Per il momento non ho tempo di postare foto (a seguire)
prova in volo con batteria Hyperion da 360 MAH 25C peso 11.7 gr con microdeans. Al momento provato solo con due LIPO, prime rilevazioni:
tempo di volo : 5-6 min
Stabilità in decollo ottima, effetto suolo ridottissimo grazie a: carrello molto largo, maggiore altezza del rotore (2 cm)
Comportamento in volo: molto stabile, buona la risposta ai comandi, manovre lente e realistiche, hovering ottimo anche in effetto suolo. Richiede un poco di manetta in più rispetto allo standard causa il maggior peso, ma questo sembra sortire una maggiore stabilità della macchina. Nessun problema di coda con elica del 4G3, diametro maggiorato. | Mi avete convinto ho ordinato il cb100 volevo sapere quali pezzi avete sostituito per renderlo piu reattivo?,il carrello?, le pale xtreme e la elica del 4g3
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