Discussione: Coda Instabile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 09, 19:01   #43 (permalink)  Top
yoghy
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
sei riuscito a provare ? I miei cuscinetti sembrano ok...

Io ho cambiato il gyro+servo (messo Gp750+Ds520 che avevo sul 450) e il problema resta. Anzi.. a 72 di gain sbachettava... ho abbassatto pian piano... ma ad un certo punto ha iniziato a scodinzolare di 180° alla volta diventando ingoverbabile... per fortuna ho avuto l'istinto di alzarlo finche dopo 30/40 sec si è stabilizzato è li sono riuscito (abbassando il gas) ad atterrare senza danni. Puro miracolo!

A questo punto credo sia davvero un problema meccanico (a meno che non sia il tappino su cui poggiano i giri.. avendo finito quelli di scatola ne ho usato uno che avevo della M3..). Dove si comprano quelli seri? Questi Align come sono?

Pensavo a questo punto di sostituire le manine di coda con questi upgrade... che dite?



Ciao.
Allora:
domenica ho provato il modello,inizialmente ho fatto qualche giro tranquillo in normal tutto ok,subito dopo ho inserito ilde impostato a 1900rpm,in hovering il problema è ricomparso,ho quindi abbassato progressivamente la sensibilità fino ad arrivare a circa 60%,da quel punto si è stabilizzato,non ho riscontrato perdite di controllo come nel tuo caso,però non ho provato neanche un loop perciò non so ancora se la cosa è risolta definitivamente.
In quanto agli upgrade che dici non saprei,ti posso dire che sul mio raptor evo avevo tutta la meccanica in metallo,passando poi al TREX600nitro di scatola non ho trovato grandi differenze nel volato,bisogna anche dire che con il rappy non ho mai avuto i problemi che oggi ho sul TREX600.
Il sotto gyro penso a questo punto non fa differenza quello della 3m o quello che ha linkato.
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando