Discussione: Problemi di accensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 06, 21:22   #2 (permalink)  Top
mc.luca
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Hola a voi tutti.

Ho il seguente problema da qualche mesetto e ormai sono proprio stufo:il mio heli ha grosse difficoltà di messa in moto. Da cosa dipende???.Quando riesco a farlo partire e poi si scalda,lo spengo e riaccendo senza problemi.Ma la prima accensione sta diventando proprio un problema come stamattina che ho gettato la spugna.Per farvi capire vi dico che il motorino di avviamento(con relativa batteria a 12V carichissima)fa una fatica enorme(alla fine si surriscalda)a far girare il motore a scoppio.Ho un OS 50H,con candela OS n.8 e uso miscela al 10%nitro,20%olio KL 198 e resto metanolo.La candela l'ho controllata piu volte e funziona, la miscela è sempre quella.Ho provato pure ha smontare la candela e a far girare un po con l'avviatore a "vuoto",ma neanche cosi ho risolto.
Cosa posso fare???
Ciao,
hai provato a smontare il motore per vedere se qualcosa ostruisce il passaggio di miscela o il pistone stesso??
E la frizione è a posto??
La prima accensione dovrebbe farsi così:
metti lo stick del gas a metà, tappi la marmitta con un dito o un panno e fai girare il motore per qualche giro con l'avvitatore, così la miscela entra nella camera di scoppio.
Attacchi la pipetta di accensione, aspetti qualche secondo e dopo aver riportato lo stick al normale livello di accensione provi ad accendere il motore.
A me di solito, con questo sistema, parte al primo o massimo al secondo giro, sempre se non uso l'after run che ritarda l'accensione...spero che ora che l'ho scritto non mi faccia brutti scherzi...Fammi sapere comne va.....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando