Il montaggio dello stabilizzatore non crea alcun problema, ho usato dellepossidica 12 h. così oltre ad avere un incollaggio perfetto, ho avuto modo di centrare alla perfezione e con calma il pianetto.
Una scaldata alla colla con il phon (la rende più liquida e quindi viene assorbita meglio dal legno) e ho chiuso a chiave la porta del lab, cosa che faccio sempre anche quando unisco le semiali, non si sa mai
Ho visto con piacere che la mia segnalazione relativa al comando dei flap è stata tenuta in considerazione da Piccole Ali e che ora nel loro sito è visibile con quanta facilità si possano montare i due servi allinterno dei pozzetti.
Iniziato a montare i servi mi sono accorto che avendo posizionato il motore con lo scarico in basso, si crea il problema di avere un comando della farfalla senza fastidiose Z sullastina.
Io ho optato per la soluzione in fotografia costruendo con due scarti di balsa un supporto per il servo ubicandolo sul lato dx e rialzandolo il giusto per avere una corsa perfettamente rettilinea (tempo impiegato 10 min.).
Sicuramente qualcuno storcerà il naso vedendo il supporto "sospeso" (sotto ci passano i rinvii del quota), ma lo stesso è fissato anche lateralmente ed incastrato.
Se poi un domani dovessi togliere il serbatoio per qualche motivo, il legno si taglia e si reincolla.
Nel frattempo mi sono fatto spedire le eliche tripala 12 x 8 da Just Engines assieme a degli altri ricambi, sono veloci e costano poco.
Che dire, più vado avanti e più questo modello mi piace!