Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Un paio di altre cosette in merito all'autotrim.
Fatta la procedura e finito il volo si spegne il tutto,poi la prima riaccensione va fatta con il passo a 0 questo memorizza i dati.
La seconda che si puo' fare è quella di visionare la quantita ed il senso delle correzioni acquisite dal V-Stabi tramite le barrette di stato dei 4 servi ed andare ad intervenire meccanicamente sui tre tiranti servo/piatto (mi raccomando nel verso giusto) e sul tirante di coda,poi rifare tutta la procedura,piu' la correzione tende a zero,migliore sara' il risultato in volo. |
Ciao Carlo, bentrovato.....
Per quanto riguarda la 'memorizzazione' non c'è asolutamente bisogno di fare nulla ne alla prima riaccensione ne alle seguenti......
Occorre solo prestare attenzione a non rientrare nuovamente nella procedura di autotrim
(quindi non accendere il modello con lo stick del passo al massimo etc etc)
I dati acquisiti durante la procedura di autotrim sono memorizzati ed immediatamente utilizzati
DURANTE la stessa (per questo come check della procedura si eseguono delle piroette).
Per il resto, la bontà di un setup meccanico è propedeutica per avere un modello 'preciso' in volo a prescindere dalla presenza o meno del Vbar.....
Ciao