Citazione:
Originalmente inviato da eclips ciao io ho un asp 65 fs non l'ho ancora usato ma credo che faro' come te.......niente nitro....su che modello userai questo motore??? |
ciao, "lui" (l'ASP .91 4T) è già volante...l'ho rodato martedì pomeriggio, già montato sul modello, e oggi ha ricevuto il battesimo, nelle sapienti mani dell'istruttore, che oltre che a volerne uno anche lui (
) ha espresso note di merito per come è regolare e costante nel rendimento, sia a serbatoio pieno, che con serbatoio agli sgoccioli....e senza pompa.
Il modello è l'unico che attualmente ho, un trainerone della Hype da 1900 mm di apertura alare, ovviamente ala alta.
Io ho sostituito il.69 (11,2 cc) della hype tipo ABC solo perchè dato che il modello vola ad 1/4 di gas ho difficoltà a farlo girare pulito, a meno di realizzare un nuovo spillo; e anche in quel motore niente nitro, sia in rodaggio che dopo.
Io francamente sono sddisfatto dell'acquisto, sia dal punto di vista economico (170 ) che ovviamente del funzionamento.
La temperatura ambiente stamattina era di circa 2°......ho solo dato 1/2 giro di vite miscela minimo ad aprire e 2 click allo spillo del massimo.
In quelle condizioni ho volato circa 30 minuti consumando 350 cc di miscela Viper al 15%, poi tra 2 pieni scendo al 12%.
spero che le info ti siano utili.
Ciao,
Andrea