Citazione:
Originalmente inviato da milan Complimenti per l'esemplificazione dei modelli della classe "S", se fossi venuto a vedere almeno una gara avresti potuto notare modelli autocostruiti di PREGEVOLE esecuzione (naturalmente il mio escluso), poi i messaggi sono sempre un apporto alla discussione o pensi che siano fuorvianti artatamente?
Per mio conto, pur constatando la differenza prestazionale dei P.P. e pur potendolo comprare, fino a quando non avro' imparato a ricavare il massimo dal Castorino NON passo ad altro modello; sarebbe STUPIDO sperare che il modello possa coprire le mie carenze, anzi .
Ciao Umberto & C. |
Scusa Umberto, ma credo che tu abbia frainteso.
Non ho mai messo in dubbio la bontà dei modelli che vengono portati in gara nella "S" tant'è che, modelli in stampo a parte, i modelli della attuale "L" non sono poi così differenti da quelli della "S".
Penso inoltre che secondo me considerando la particolarità della categoria, i modelli "sperimentali" (il tuo per particolarità della motorizzazione, i kit modificati con soluzioni innovative e i modelli autocostruiti in generale) andrebbero valorizzati nel miglior modo possibile, tant'è che qualche giorno fa in una mail privata dicevo a Claudio Vigada che andrebbe istituito un "Technical Award" per chi presenta in gara modelli, motorizzazioni o soluzioni particolari.
Quando ho scritto
"chi vuole gareggiare con un modello meno complicato (e meno prestante) o con il modello autocostruito con i rottami trovati nel bidone del campo di volo va nella "Standard"" non volevo sminuire la "Standard".
Era semplicemente un paradosso. Mi sembrava abbastanza evidente.
Se il prossimo anno riuscirò a venire verrò con un modello "Standard" perché credo che sia il tipo di modello che incarna meglio lo "Spirito dei Padri Fondatori" e che si adatta meglio alle mie scarse caratteristiche.
Continuo a ritenere che se si cerca la prestazione assoluta difficilmente un modello autocostruito da un aeromodellista medio riesca a raggiungere le potenzialità di un modello in stampo di ultima generazione.
Poi è ovvio che è l'insieme modello-motorizzazione-pilotaggio a fare la differenza e che se non c'è il pollice c'è poco da fare.
Quanto al contributo alla discussione che danno i vari interventi:
Da vecchio utente della rete (appena dopo le BBS) penso che un thread è come il maiale, non si butta via niente.
E in particolare questo, visto che l'ho aperto io.
Però devi ammettere che nel maiale c'è la cotica e c'è la bistecca.