Salve a tutti,
prima di arrivare al succo della questione volevo fare una piccola premessa. Sono uno studente di ingegneria e il mese scorso ho deciso di cominciare la tesi, chiedendo al mio professore di robotica di farmi da relatore. Dopo il nostro incontro la tesi che mi è stata proposta è la seguente: la progettazione di un quadcottero (che riesca a volare in maniera "indipentente", grazie ai vari sensori attaccati) partendo totalmente da zero. Ora ovviamente, prima di pensare alla parte robotica, quello che mi è stato assegnato come primo compito è di farmi un'idea precisa, su struttura, scelta motori, batterie e tutto il resto.
Negli ultimi tempi ho quindi girato per il web leggendomi alcune facili guide per super principianti e ho guardato un po' questo forum per riuscire a farmi delle minime basi.
Ovviamente però i dubbi vengono sempre è quindi volevo chiedere a chiunque fosse così gentile di rispondere alle mie semplici e soprattutto stupide domande, man mano che queste mi passeranno per la testa.
Questa è la mia prima domanda:
"Quando trovo su un sito un motore "a cassa rotante" si sta parlando di un outrunner o sono due cose diverse?"
PS: io sono veramente il re degli ignoranti in questo campo e sto cercando di capirne il più possibile, quindi perdonate ogni mia cavoltata e se ho sbagliato sezione chiedo in anticipo venia.
PPS: ogni consiglio è veramente ben accetto