Citazione:
Originalmente inviato da devinter Ciao a tutti!finalmente è arrivato anche il funjet, sono del club!ho installato questo setup: motore emax hl2215/450 3800kv, elica 4.7x4 , bec 40A e lipo 3s 2200mah. Che ne pensate? Partirà facilmente con lancio a mano?non vedo l'ora di collaudarlo! |
Mi rispondo da solo, anche per tutti quelli che come me avevano dei dubbi sul lancio a mano. Ho provato ieri questo missile,anche con un discreto vento e il modello,al di la della velocità è molto facile. Dunque,io lo tengo saldamente alla fusoliera in linea con il c.g. , un pò mirato verso l'alto, do gas finché non sento il modello strapparsi dalle mani,e non è mai troppo, faccio una corsetta di 5passi e lo lascio,parte che è un amore! La contro coppia lo fa ruotare a sinistra di 40 gradi, ma mai in maniera nervosa,sempre molto controllata. Riguardo al mio, purtroppo non sono riuscito a tirarlo perché lo spazio a disposizione si finisce subito,a tutto gas si impenna e soprattutto mi ha stupito la planata.gran bel modello.ho già una mezza idea di potenziare il pacco batterie! Come info finale ti dico che ho rinforzato la fusoliera e le ali con del carbonio, ho messo del nastro sotto,l'ho bilanciato 5gradi picchiato, ho installato il motore 2segni cabrato, ho regolato le corse dei servi al 60% per gli alettoni e al 75% per cabra picchia. Ho fatto un programmino che a seconda del gas che apro mi picchia un pò e mi vira a destra.un gioiellino!!