Ciao
allora con i jeti se sbagli l'anticipo non rompi nulla
normalemte l'anticipo hard si usa con motori a cassa rotante (come il tuo piccolo haker) che hanno tanti poli magnetici (14 calamite...) mentre l'anticipo soft si usa per i motori in-runner, quelli che apparente mente sembrano come i motori elettrici normali, dove la cassa è ferma, questi hanno pochi poli magnetici (max 4, normalmente 2)
Però.... i jeti li puoi configurare anche come soft e mandare avanti un cassa rotante (che normalmente necessiterebbe di un hard) cosi facendo ha un 20-30% di prestazioni in meno e un consumo altrettanto più basso; almeno cosi dicono le istruzioni allegate.
ho fatto delle prove ed è vero, un cassa rotante con il jeti soft tira un po ' di meno, quindi se non ti serve tutta la potenza e vuoi risparmiare un po sui consumi lo metti soft, mentre se vuoi tutta la potenza che il motore offre metti il settaggio hard.
Questo discorso hard/soft che va bene con i cassa rotante si adatta solo con i regolatori jeti... altri regolatori sono più netti e gradiscono solo i giusti settaggi: cassa rotante HARD, inrunner SOFT...
Senza parlare poi che alcuni hanno 4 anticipi, e 3-4 regolazioni dell'impulso della corrente il cosiddetto PWM....
va beh tanto il jeti queste regolazioni non ce l'ha, è automatico
ciaoooooooo