Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Ops ..... , scusami Luca, vedo solo ora il tuo post.
Nel disegno che ho, quello che ci serve di base per la realizzazione, il profilo adottato è quello originale (Goe 681), un grosso piano convesso al 17% circa di spessore ed è montato con la linea del "ventre" parallela alla linea di riferimento della fusoliera. Il piano di coda, biconvesso simmetrico, è anch'esso parallelo alla linea di riferimento.
Non so quale tipo di profilo tu intenda adottare sul tuo modello ma, date le dimensioni, non avrei dubbi su quale: Clark Y, decisamente.
Se ti serve altro aiuto sono quì, ma onde evitare altre risposte tardive come questa è meglio che, nel caso, tu mi mandi un MP. |
Grazie Franco,
in effetti nel frattempo il Minimo(A) è cresciuto a 210 cm di apertura, e il profilo è per l'appunto un Clark Y
alla fine, dopo qualche elucubrazione avevo deciso anch'io per l'incidenza zero (o meglio, il ventre della centina parallelo al piano di costruzione).
Al momento ho quasi pronto lo scheletro della fusoliera, formata da due semigusci in ordinate e listelli di balsa, che sarà poi ricoperta in tavolette da 0,5 mm e seta. Appena possibile posterò qualche pic!