Citazione:
Originalmente inviato da andrem4@libero.it Ciao,grazie x aver risposto.Il problema principale è sul minimo.borbotta e innesca un sacco di vibrazioni. |
in linea di massima la carburazione la dovresti fare così:
- togli la naca, in modo di poter agire sulle viti comodamente.
- metti in moto e fai scaldare bene il motore.
- metti il motore al massimo dei giri e tocca lo spillo dove c'è la lettera "H". Stringilo finchè il motore da un bel suono continuo non cala di giri. quando cala di giri riapri di un quarto di giro, anche meno.
- adesso dal massimo metti il gas al minimo.
- se quando il gas è al minimo il motore gira per pochi secondi allegro e poi cala di giri è troppo grasso di minimo. Chiudi il minimo (spillo "L") di meno di un quarto di giro alla volta, finchè passando da massimo a minimo il motore resta al minimo senza calare di giri.
- A questo punto ritocca il mssimo, è probabile che abbia smagrito. Riapri ancora un pò lo spillo "H".
- rimonta la naca motore e rifai tutte le prove. Con la naca potrebbe aver smagrito un pò il massimo.
- provalo in volo.
ciao
Robbè
PS: usa olio al 3%. Usa olio minerale, non sintetico ne altro. L'olio grezzissimo, per capirci, quello che costa poco è di origine minerale ed è il migliore per questo motore.