Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 09, 19:53   #1948 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao sono riuscito a venire a capo della mia coda ballerina! .. erano le batterie! o meglio prima ho sostituito il motore di coda e i cuscinettti.. migliorata la cosa di un peletto .. poi mi sono accorto che con batterie differenti la cosa cambiava.. possibile che l'esc walkera rovini le batterie??? avevo già notato che in configurazione single brushless walkera che con motore HP05S che le batterie non scendevano sotto i 3.85 V quando l'heli non s'alzava già più ... adesso con ESC XP07A e motore HP05S e motore di coda Z35 brushed invece scendono fino a 3.77V direi ottimale... oggi vedo di confermare la cosa.. comunque potrebbe essere che l'ESC walkeriano ciucci male la corrente finendo per rovinare la cella della lipo ???

Comunque con le uniche due batterie rimaste sane (a quanto sembrerebbe..) sono tornato a tempi decenti di volo e con discreta reattività del mezzo.. attendo le 600mA 20C e vediamo.

Grazie Meteor x l'ESC ! sembra funzionare benissimo!

Per quanto riguarda reparto fusoliere invece, sto ultimando una prova per l'MD500E con PVC da 80micron.. verrà di sicuro più leggerotta e forse fragile ma mi sa che si guadagnano 2g.. vi aggiornerò!
Mi sono messo all'opera con modello AB-205 UH-1D in scala 1:48

tempo settimana prossima spero di fare lo stampo e poi il master..

Ultimo, ho scoperto che con poche modifiche la canopy che ho fatto per l'msr va benissimo anche per il 4#3b! pesa più o meno come l'originale ma è molto più resistente! è un 0.8mm di spessore! ed è capientissima! più delle canopy che avevo fatto in precedenza! vi posto un paio di foto.

ciao,
Martenz
Lo Z35 è un super brushed, occhio alle 600 mha che sembra che pesino oltre 20 gr.....................io con quelle che presi e consigliai a leoking da 400 mha (12 gr.) sarò arrivato almeno a 100 scariche ognuna, forse più (ne ho tre) con un autonomia attuale di 7 minuti ognuna fino a 3,78 v, certo mi aspetto un cedimento improvviso, intorno al 6 minuto aumentano le variazioni a motore fisso, ma vanno veramente bene per quanto le ho pagate.
Spero che nella riproduzione prevedi il fissaggio del ruotino sul timone, semplice (credo) da eseguire.