Discussione: aiuto regolatore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 09, 19:36   #31 (permalink)  Top
antonio60
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Prima di tutto: ad un certo punto spegni la radio senza staccare la batteria. Ok che il modello è frenato, ma non si fa MAI.
Comunque, a me pare che tu riesca a cambiare i parametri, nella prima parte del video sei riuscito a completare un ciclo di programmazione, ma il motore non vuole saperne di andare.
Il rumore che fa indica che il regolatore perde la fase, quindi entra in protezione e stacca.
Non è un problema di eccessiva corrente, come tu confermi dicendo che il difetto è lo stesso anche senza elica. Anzi, secondo me senza elica lo fa anche di più perché non hai una massa (l'elica) che funge da volano e aiuta il sistema a stare in sincrono.

Questo però non vuol dire ne' che il regolatore sia difettoso ne' che lo sia il motore. Avevo una combinazione esc+motore che faceva un difetto simile, ma subito all'avvio. Però lo stesso esc con un altro motore e il motore con un altro esc funzionavano entrambi perfettamente!!!

Dovresti usare il motore con un altro esc e l'esc con un altro motore e vedere se il difetto segue l'esc (esc difettoso) o il motore (motore difettoso) o scompare (ossia non sono fatti per stare insieme, ma puoi usarli separatamente in altri modelli).

Ciao!

Non so se il video è il suo o solo il riferimento ad un altro con lo stesso problema, comunque mostra il problema descritto

Quoto in pieno il il tuo scritto, probabilmente (a meno di un ESC o motore difettoso) è l'accoppiata che non va anche se rari so che sono casi possibili.

Occorrerebbe provare come dici tu a sostituire ESC o provare ESC con un motore del tutto differente.

Antonio.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando