Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 06, 16:28   #1 (permalink)  Top
Fulvio76
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Stick al 0% e incidenza pale di qualche grado(W36)

Non avendo il misuratore di passo,ho settato le curve mot./passo senza tener conto dell'ncidenza delle pale.
Ho impostato i 2 potenziometri in modo che l'ely si alzasse in volo intorno il 60% di throttle e limitando al minimo l'effetto "yo yo".
In questo modo mi trovo bene e riesco a fare hovering con poche variazioni di quota.

Però,c'è un però... mi sono accorto che,con lo stick del gas a 0% le pale hanno già incidenza relativamente marcata invece dei "canonici" 0 gradi!

Allora ho fatto una prova,ho impostato l'incidenza come dovrebbe essere a 0gradi su 0% di stick e plz in modo che al 50\60% di gas l'ely va in hovering.

In questo modo però,che dovrebbe essere quello corretto,ho difficoltà maggiori a mantenere l'ely ad una altezza prestabilità(effetto yo-yo),gli atterraggi mi riescono molto più duri e anche "involontari".
Sotto il 50% di gas cade quasi a "pera".

Ho cercato di trovare una via di mezzo,mettendo l'incidenza di partenza meno "accentuata"(solo qualche grado) già così faccio + fatica di prima a mantenere la quota e mi sembra di avere più effetto yo-yo.

Adesso chiedo,con lo stick throttle a 0 si deve per forza impostare un'incidenda delle pale 0 gradi?

E' categoricamente sbagliata l'impostazione che avevo prima?(incidenza delle pale già marcata a 0 stick)
Visto che per il mio modesto parere l'ely si comportava bene.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando