Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 09, 17:01   #163 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
mi permetto di dissentire
nella F3J (o con verricello o con traino a mano) quando sganci, ed a qualunque quota ti trovi, da quel momento comincia il tuo volo in termica... e se non trovi niente dopo pochi minuti sarai a terra
trovo piu' "falso" il concetto di volo in termica in un modello motorizzato dove posso permettermi in qualunque momento di dare un "ritocchino" al mio volo per poterlo raddrizzare
ed in funzione del complesso motore/elica/batteria sapro' anche come poter gestire i "ritocchini" in funzione dell'obiettivo che devo raggiungere
sarebbe piu' logico, in un motomodello, che il mio motore mi portasse ad XX metri e da quel momento potesse essere completamente escluso per poter parlare di un vero "volo in termica con motomodello"
gene
ok Gene ti do ragione che il poter riattaccare è un po' una sporcatura, ma come ha fatto notare Frank è un privilegio che si paga, e caro, perchè due risalite a 50m non ti danno la stessa possibilità di agganciare di una a 100m.

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
E' ungran ble gioco, si vola tanto esenza complicazioni, arrivi al campo monti e voli
già, quello che volevo dire è che ne' F3J nè Autonomy hanno regole "perfette", non fosse altro che perchè il metro di giudizio è soggettivo.
Ognuna ha pro e contro, fortunatamente con poca spesa extra si riesce a fare entrambe con lo stesso modello ( e due fuso)
l'autonomy a mio avviso ha il pregio di far concentrare le energie e il grosso delle spese sul volo (ossia il modello)

io per il momento tengo duro a resistere alla tentazione di cercare una fuso elettrica per l'ala dell'xperience, che mi piacerebbe tenere dedicata alla j, almeno fino a quando regge il vecchio zed...