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Vecchio 02 novembre 09, 14:03   #156 (permalink)  Top
pikemax
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Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
forse non mi sono spiegato
questo recita il regolamento nelle prime due righe
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Finalita'
Non porre limiti di alcun tipo: batterie libere, peso modello libero, tempo motore libero.
Si possono far competere tutti i modelli, commerciali e non, con le medesime possibilità
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due punti importanti :
- qualunque tipo di modello
- medesime possibilita'
da qui ne deduco che esistendo gia' da tempo una sorta di F5J molto tecnnologica la "F5J Autonomy" doveva essere qualcosa di diverso :
piu' semplice in modo da permettere di usare qualunque tipo di modello
limitata nei mezzi per dare a tutti le stesse possibilita'
perche', non nascondiamoci dietro un dito : non si puo' negare che un F3J moderno abbia maggiori possibilita' rispetto ad un modello standard ... altrimenti anche in f3J si vedrebbero ancora decine di persone gareggiare con i gloriosi Alliger di Mersecchi, con il Soarmaster di Graupner, il Milan di Multiplex o autocostruiti di vario genere
appurato che non e' cosi' io NON ho scritto che nella Autonomy va limitato il progresso teconologico
ho solo detto che non e' piu' compatibile con lo spirito del regolamento gareggiare contemporaneamente con modelli classici e modelli tecnologicamente avanzati appunto per il divario tecnologico che questi ultimi apportano
ho scritto "gareggiare contemporaneamente" ; NON ho scritto non gareggiare
dal mio punto di vista (che vale come il due di briscola) potrebbero gareggiare solo rivedendono i parametri di "omogenizzazione", ma probabilmente la cosa sarebbe complessa e comunque sempre foriera di possibili critiche ; determinare "bonus" e/o "handycaps" corretti non e' semplice anche per via del progresso tecnologico costante ; una cosa che potrebbe andare bene oggi, potrebbe essere superata a fine stagione
piu' logico, come ho gia' scritto, che ci siano due categorie ben distinte dove ognuno possa trovare la propria collocazione
poi si puo' continuare a pensare che un F3K elettrico, un Castor ed un Perfect abbiano nelle ali le medesime potenzialita' ... questo a prescindere da chi li piloti
g.generali
Io penso che un castor (uno a caso, quello di Milan) sia un bel problema in aria calma o quasi per un Perfect, questo per esperienza e non per sentito dire.
Come lo sarebbe se Mersecchi volesse dedicarsi alla categoria.
Si vola in una condizione non ideale per un modello grande come un PP e te la cavi grazie al pilotaggio, se vieni a Molinella il 15 e stai ATTENTO a quello che succederà poi parlerai con amggiore cognizione, non si tratta di prestazioni assolute ma relative e relativizzate del rapporto peso/batterie/meteo/pilota/modello il mix è quello voncente e non è sempre per fortuna necessariamente lo stesso.
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