Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 mi permetto di dissentire
nella F3J (o con verricello o con traino a mano) quando sganci, ed a qualunque quota ti trovi, da quel momento comincia il tuo volo in termica... e se non trovi niente dopo pochi minuti sarai a terra
trovo piu' "falso" il concetto di volo in termica in un modello motorizzato dove posso permettermi in qualunque momento di dare un "ritocchino" al mio volo per poterlo raddrizzare
ed in funzione del complesso motore/elica/batteria sapro' anche come poter gestire i "ritocchini" in funzione dell'obiettivo che devo raggiungere
sarebbe piu' logico, in un motomodello, che il mio motore mi portasse ad XX metri e da quel momento potesse essere completamente escluso per poter parlare di un vero "volo in termica con motomodello"
gene |
Gene, i "ritocchini" vanno comunque a intaccare il "potenziale di quota" che deve durarti per tutto il tempo operativo, quindi non puoi usarlo "liberalmente" e sperare di raggiungere ugualmente un risultato importante (tranne che in giornate tuonanti come quella di Cremona). La diffrerenza radicale tra la F3J e l'Autonomy è che in autonomy il tempo lo fai sempre (è consentito un solo volo "non pieno") e il fattore di differenza tra i piloti è il numero di voli da 6 minuti che riesci a fare con l'energia assegnata, il che è come dire quanto più sei capace di termicare, tanti più voli farai perché meno avrai bisogno di intaccare la tua riserva per completare il task.