Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 09, 12:59   #74 (permalink)  Top
Nikki
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Capisco quello che state attraversando, vedi, tempo fa avevo aperto questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ecatombe.html

Certe cose fanno passar la voglia...

L'acquisto di uno scanner può essere utile, ma non risolutivo, nel senso che se a buttarti giù il modello è un RTX portatile la "botta" ti può arrivare in qualsiasi momento.
A suo tempo ho fatto varie ricerche nella zona, armato di scanners (tre) ed Easy Star, morale della favola: nessuna conclusione. Le interferenze per fortuna riguardavano la banda dei 35 mHz, passato in 40 non ho più avuto problemi.
Tieni presente che volo in una zona non troppo lontana al passante di Mestre (4/500 metri) e di camionari con le vitamine ne girano ancora ....

Ho preso anche moduli e rx in 2,4 (Futaba), ma soprattutto ho fatto una bella raccolta (sette/otto) di RX Futaba 149 dp PCM usate, da chi è passato al 2.4.
L'ultima volta che ho preso un interferenza è stata usando una ACT in doppia conversione (buona ricevente in doppia conversione, ma non PCM).

Quindi (parere personale):

1) Secondo me perche un CB faccia "abbattimento di portante" ci vuole parecchia potenza ed un portatile di solito non ne ha.

2) Con il discorso del 2.4 si possono trovare a basso prezzo RX in PCM d'alta gamma e le frequenza saranno sempre più libere.

3) Ho due TX Futaba (FF9 e T9Z WC2), se vado in pendio od in ferie inserisco il modulo in 2.4 e risolvo tutti i problemi di interferenza con modellisti.

4) Anche noi abbiamo esposto denuncia all'ufficio postale (mai visto nessuno...).

Per Ranox:
Ho avuto altre conferme, ma dato che non si riesce a sapere quanti mW abbia in uscita il modulo TM-8 che ho io, volevo chiedere anche a te se andando lontano hai mai avuto problemi (sembrerebbe di no...).

Ciao!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando