Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 09, 12:13   #3 (permalink)  Top
maxruby
User

L'avatar di maxruby

Data registr.: 10-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo cambiare il servo del gas del vision ma non saprei quale prendere, ero orientato sul align ds520 come velocità a 6volt e di 0.07sec non e male!!!
oppure al hitec 5084 ma è un mini servo e sarebbe necessario fare una piastra voi cosa mi consigliate ci sono altri sevi che posso tenere in considerazione????
al momento il ho 50€ di budget per il servo purtroppo la disponibilità non e molta
la velocita die servi del piatto e di 0.11 e serve un sevo un po piu veloce!!!
grazie ancora..
buoni voli.....
L'argomento del servo del gas è stato da poco trattato ampiamente in quest'altro thread: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1764598 dove ho fatto un'affermazione che può essere fraintesa per cui vorrei ribadire e chiarire la mia opinione: il servo del gas si dovrebbe muovere più rapidamente dei servi del passo collettivo/ciclico, ma non sto parlando della velocità dichiarata nelle specifiche, bensì della reale velocità di un servo considerando il carico a cui è sottoposto e l'arco che deve compiere. Questo significa che il servo Align da te proposto soddisfa le tue esigenze, pure troppo.
Quello che non ho mai detto è che secondo me sul comando del throttle non c'è bisogno della precisione di un servo digitale. Io li uso solo perchè riciclo quelli che sono diventati troppo imprecisi per essere utilizzati sul piatto, o quelli che per un motivo o per un altro non impiego più sulla coda. Tra i miniservo, ritengo l'hitec hs81 ottimo per comandare la farfalla del carburatore. Consiglio comunque di considerare, nella scelta di un sercomando, la sua resistenza alle vibrazioni a cui sarà sottoposto. Non ci dimentichiamo che sarà praticamente attaccato alla fonte maggiore di vibrazione in alta frequenza che ci può essere su un elicottero.

Ciao,
Massimo Rubinelli
maxruby non è collegato   Rispondi citando