Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Caspita !!!
Avevo perso quei video, li ho visti solo ora ! (solo parte 2, la prima non mi si vede boh). Innanzitutto complimenti !
Ti si è gelato il sangue anche a te ?
L'ho visto veloce a capovolgersi, ma lentuccio a tornare in posizione...
Che servocomandi hai sul piatto ??
Aspettiamo anche il commento di Egi su questa cosa della velocità del ciclico che lui di settaggi ne sa di più (mi verrebbe da dire Expo, ma io ad esempio non li uso...) |
Ueh nottambuli!!!
Sinceramente, non so quanti gradi di ciclico siano necessari per fare un loop veloce, anche perchè la velocità che ha l'elicottero prima del loop influisce non poco sulla manovra, oltre al numero di giri del rotore.
Mi viene da dire che se a Coder e anche a Iaco riescono con 5° di ciclico, vuol dire che 5° sono sufficienti. Poi entra in gioco la Lipo, che se si siede durante la manovra, di sicuro non la velocizza.
Io sono dell'idea che sia il ciclico che il collettivo devono essere settati (con lo swash mix) al massimo delle possibilità meccaniche (cioè in modo che non ci siano interferenze meccaniche nelle condiczioni di massima estensione dei comandi) e che poi si lavora sulla curva del passo per il collettivo e sul dual rate per il ciclico a seconda del tipo di volo che si vuol fare. Il tutto partendo con la condizione 0, cioè con i braccini dei servi a 90° a metà stick e passo 0, con comportamento speculare a stick a 0% e a stick a 100% (tanti gradi di negativo quanti quelli di positivo).
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth ciao,
dovrei sostituire l'esc
cosa monto?
mi piacerebbe con soft start tipo quello che ho sul t-rex 450 se v2
e magari regolazione della tensione 4,8-6v per servi
tnx |
Io ci rimonterei un GAUI 18A (che ha il soft start e anche il governor). Se vuoi i 6V, forse ti conviene pensare a un BEC esterno: non so se esistono ESC così piccoli con la possibilità di scegliere la tensione di BEC.