Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 09, 10:05   #1068 (permalink)  Top
redfive
User

Data registr.: 15-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Allora: mi pare ben pulito, a meno di un dettaglio. Il listello inferiore dovrebbe essere unico, senza quell'incollatura che hai fatto in corrispondenza degli spilli verde-nero (prima foto). Vola lo stesso, c'è un punto debole in più. La balsa si piega inumidendola, vaporizzandola, se necessario anche usando lo spray lavavetri perché l'ammoniaca la sfibra.
Qui puoi leggere qualcosa in proposito (mi chiamavo Tacchino, prima, e il Luton è stato il mio primo balsa per cui facevo domande di base): http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post854663 (e trovi anche qualche foto della mia costruzione).
Ciao, Grazie dei commenti. In effetti sto facendo un misto fra le indicazioni che ho trovato nel topic da te indicato e quello fatto da ChesoLari (che ha molte più foto della costruzione).

Ho avuto grossi problemi a chiudere il piano di coda perchè mi saltava sempre il muso

E mi sono accorto ora che la coda è un filino fuori asse infatti credo stasera proverò a scollarla per sistemarla.

Mi domandavo se i piani di coda li avete fatti con balsa 1,5mm perchè mi sembrano leggerini. ChesoLari ha fatto la struttura con listelli 3mm a occhio e credo dello stesso spessore per i bordi esterni. La parte bassa della fusoliera l'avete fatta a traliccio? Dalle foto del Luton di Masali sembra di si mentre da quelle di ChesoLari sembra di no. I suggerimenti per il materiale parlavano di 3-4 listelli io ne ho già fumati 2.5 e devo ancora iniziare le ali. Considerando 4 longheroni + bordo di attacco non ne basteranno 4.
redfive non è collegato   Rispondi citando