Discussione: Heli nervoso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 09, 00:31   #25 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Ciao la mia ipotesi veniva fuori da queste affermazioni:

*******************************************

Premesse:

A. il ciclico è tutto in metallo escluse manine portapale. Coda idem. Nessun altro upgrade.
B. ho montate delle pale in legno, così come me le hanno vendute
C. era preciso prima di un crash in cui ho cambiato il ciclico (era in plastica, 50% rotto), ora sto riacquistando precisione ma non riesco a dare "la botta finale" per farlo tornare come prima.
D. non riesco a trovare un tracking ottimo, vedo sempre due linee separate di 4-5mm.


*********************************************

io ho inteso che prima del crash con le pale in legno era perfetto.
Ho riletto tutto e ti quoto! Prima dice che ha dei problemi...derivanti da un crash. Hai un fuori track notevole, con eli che vibra. Clasico del fuori track, in genere. Poi dice che ha messo le pale in carbonio e che è tutto tornato, al 70%, come prima! Nello stesso tempo ha di ciclico +7° che è un enormità! Poi ha un incidenzimetro fatto artigianalmente... Poi vola con un servo sgranato e chiede se devono essere tutti uguali.
A mio avviso qui ci sono delle cose che non tornano, ed è pr questo che ha dei problemi.
1) i servi devono essere perfetti e tutti uguali
2) bilanciamento delle pale in legno errato da fabbrica. Lasciare le carbonio. Controllare albero principale e main shaft che potrebbero provocare se storti vibrazioni e fuori track.
3) vola con il training kit? causa vibrazioni il più delle volte o comunque instabilità (è normale)
4) centro meccanico non effettuato! E' la prima cosa da fare. Un +7 di ciclico ne conferma l'imperfezione meccanica del settaggio.
5) senza centraggio, devi per forza usare dei comandi (trim, sub trim d/r ecc...) che a mio avviso, se tutte le cose sono state fatte con precisione andrebbero usate poco. I trime e sub trim meglio che siano a 0 sempre. I fine corsa dei servi? Boh... tutto questo affatica la meccanica e chi ci rimette sono le "braccia" (iservi appunto) che devono spostare il piatto....Con conseguente dispendio di energia ed alla fine è normale che si rompino...
A mio avviso deve per forza mettere precisione nei settaggi di elicottero e radio. Poi non avrà problemi...
Ciao
  Rispondi citando