Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Con il calore rischi di fare solo delle bolle specialmente se non hai esperienza, dipende dal tipo di EPP del modello.
Prova a riunire le ali facendoti aiutare per tenere fissa la baionetta di giunzione quando avviti.
Se non basta controlla l'eventuale gioco tra ala e fusoliera mettendo uno spessorino dove occorre e se va bene incollandolo poi. |
Ho un Elektro Junior che ha avuto sempre il problema di abbassare l'ala sinistra (senza motore) in volo. L'aereo è bilanciato staticamente (ho aggiunto alcuni pesini all'estremità di un'ala), ma dinamicamente sono costretto ad agire pesantemente sui trim (differenza tra un alettone e l'altro sul bordo di uscita di 14-16 mm) ed il problema sta peggiornando riducendo l'efficienza (che già per sua natura è bassa).
Il problema dovrebbe derivare da svergolature delle ali. Mi farò un incidenziometro per avere la sicurezza matematica, però il problema si porrà quando, sapendo quanto e dove, dovrò tentare di correggerlo (raddrizzare). Col fon come dici tu, si fanno delle bolle (forse con temperature più basse?). Ho pensato di farmi un contenitore termostabilizzato con dei supporti che diano una rotazione opposta al profilo dell'ala, ma a che temperatura devo mantenermi. Una idea potrebbe essere quella di correggere l'attacco dell'ala provando con spessori? Immagino sulla parte posteriore? Che altre soluzioni? Grazie