Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 09, 21:59   #6 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Per cominciare uno deve seguire i propri istinti, chiaro è che se ce lo stai chiedendo le risposte saranno tutte diverse, derivanti da varie esperienze.
Io ti dico di comprare un buon simulatore (realflight g4, oppure un phoenix), un elicottero classe 500 (vedi anche un trex500) ed una buona radio. Questo de hai a disposizione dei soldini. Se vuoi spendere di meno va bene anche un trex 450. Non fare il belt: eli molto instabile è un po' rognoso da settare! Perchè dirai comincio con il trex 500? Perchè gira più veloce del 450, perchè è più stabile, vola col vento, puoi andare anche lontano vedi sempre in che direzione è il muso, perchè ha poche differenze col trex 600 ma i pezzi di ricambio costano quasi la metà (direi che siamo come per il 450) Se crashi è più robusto del 450 e fai meno danni (le pale le rompi con tutti i tipi di eli eheheh) e poi perchè puoi volarci anche con le batterie del trex 450 e ti ricordo che con una spesa che va dalle 30 alle 70 euro (mi tengo alto) puoi comprare un batteria valida. Per il 600 occorre spendere più di 100 euro a batteria. A meno che non le prendi dai cinesini....
Ultima cosa: puoi decidere di risparmiare sull'elicottero, ma non farlo sull'elettronica, soprattutto sulla radio. Una radio computerizzata e fatta bene ti evita poi di fare i salti mortali nel settaggio. Quindi dico, soldi spesi bene, soldi guadagnati. Ti eviti così di fare spese doppie ma soprattutto di non piantare tutto perchè trovi troppi problemi (succede pure questo) buttando via così tutti i tuoi soldi investiti. Certo puoi rivendere...ma alla metà, quasi... Un'altro consiglio, che credo sia condiviso da tutti: armati, e dico ARMATI, di una santa pazienza che va al di là dei santi.... Il modellismo in genere ha questo comandamento fondamentale; l'elimodellismo di più!