Discussione: New ESC Hyperion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 09, 20:38   #21 (permalink)  Top
publo
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Si

Tutte le RX in commercio pilotano i canali con uno standard unico (una onda quadra variabile) servi e regolatori sono comandati con quel principio.
La tecnologia High-Speed Futaba non è altro che la velocizzazione della variazione dell'onda, comunque è inifluente nel cercare di valocizzare le accelerazioni del motore in quanto gli ESC devono fare i conti con l'elettronica interna (hardware e software) e dalle caratteristiche dei motori stessi.
Se il "si" è una deduzione, allora potrebbe essere errata; per come la vedo io, invece, il ragionamento che fai in seguito lo è sicuramente. Se campioni a 70Hz un ppm a 140 Hz, il controller in ingresso cosa pensi che veda? le frequenze le ho 'quasi' sparate, ma la sostanza è all'incirca quella (il sample rate è piu' elevato, poichè se non ricordo male 70 Hz è il framerate per un treno ppm); la morale è che, ad esempio, il regolatore non si arma, no beep, no decollo. Se cerchi trovi gente che si lamenta proprio di questo. D'altra parte le istruzioni futaba parlano chiaro.
La mia domanda è rivolta a chi conosce effettivamente le specifiche operative del regolatore.
Riguardo al fatto che per un regolatore non serva, sono d'accordo, ma siccome la modalità è on o off per i canali da 1 a 6, dovrei fare qualche miscelazione sul canale 7 , che però potrebbe servirmi anche ad altro.

Ultima modifica di publo : 01 novembre 09 alle ore 20:47
publo non è collegato   Rispondi citando