Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 09, 21:16   #71 (permalink)  Top
bibo25
User
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Musano - Treviso
Messaggi: 74
Anch'io ho preso un proximaII, ancora in fase di montaggio x ora.

E' il primo modello che compro dopo 7 anni che faccio aeromodellismo, di solito i modelli me li faccio da zero, perlopiù usando polistirolo e affini dato che mi sono fatto pure la cnc tagliapoli.

Tornando al proxima, come motorizzazione ho scelto un turnigy 3548 e relativo esc da 60A sempre turnigy, ho disponibile anche un altro esc di marca ignota da 70a senza bec che potrei usare con bec esterno e batteria lipo da 2 celle solo x ricevente e servi.

Vari dubbi mi sono sorti già aprendo la scatola!

La fuso non dà nessuna impresione di essere resistente, abbastanza molliccia al tatto, ho dato qualche fibratina all'interno con quel che ho recuperato al campo e già è migliorata, ma nella coda come cacchio fate??

Altro problema lo vedo nel servo in coda, a parte che una volta incollata la chiusura prega dio di non dover metterci le mani, ma è veramente difficile far lavorare bene il servo in quella posizione, l'asta di comando mi va a toccare nel timone.
Ho provato anche a piegarla un po' per non farla toccare, ma alla fine flette parecchio se sforza un po'.
Ho anche provato a mettere il servo attaccato alla chiusura e metterci una squadretta a L, ma alla fine i giochi si moltiplicano e non si migliora nulla.

La baionetta si incastra nella fuso senza il solito tondino di ottone che ho visto di solito negli alianti e per toglierla ne tiri il doppio che x metterla, almeno x ora che è nuovo.

Montarlgi le ali è una bella impresa, i buchi della baionetta piccolina hanno la precisione di una bozza fatta a mano, devo sforzare un casino x riuscire a fletterla quel tanto che basta x riuscire a fargli beccare il buco nell'ala.

Anche qualche pezzettino di legno della slitta porta servi ha dovutoi fare i conti con la carta vetrata x essere assemblato.

alla fin fine ci sto lavorando più su "un quasi pronto al volo" che su quelli che faccio di solito partendo da un trittico.

Diciamo che come primo aliante di scatola pensavo fosse più facile il montaggio, o forse sono io che sono un po' troppo delicatessen hehehehe
bibo25 non è collegato   Rispondi citando