Discussione: aiuto regolatore?
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Vecchio 01 novembre 09, 20:32   #28 (permalink)  Top
antonio60
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Allora,

A- non trovo il regolatore "Pulso DL33A+" che però so di avere da qualche parte
B- da errore il link a YouTube che hai inserito
C- ho quasi tradotto (fino al settaggio con i beep, spero di aver tradotto bene) il manualetto del pulso e io avrei capito questo:

1) Accendi il tuo radiocomado (TX) tenendo il regolatore non alimentato
2) Metti lo stick del gas al minimo
(nota personale: attenzione se usi una radio futaba ricorati che il gas dovrebbe essere sul canale 3 e il canale deve avere il reverse abilitato)
3) Accendi il regolatore con il motore e la ricevente (RX) collegate

Senza toccare nulla ESC emetterà dei suoni
Se si udiranno 1 "beep singolo" (il freno motore è on) se 2 "beep distinti" (il freno motore è off)
(Nota: se non si sente alcun "beep", si prega di scollegare la batteria & ESC. Attendere per 5 secondi e riprovare a connettere la batteria)

Attedere ancora senza toccare nulla e dopo 5 secondi partirà una nuova sequenza di beep
se si udiranno 5 "beep singoli" significherà ESC settato su modalità Timing basso
se si udiranno 5 "beep doppi" significherà ESC settato su modalità Timing alto

Tutta questa manfrina iniziale serve da test pr ESC e per sapere come è settato.

Adesso che siamo venuti a conoscenza della situazione dell'ESC è possibile modificarla vediamo come (sempre che io abbia capito bene)

Immaginiamo che:
ipotesi iniziale:

Freno ON (abbiamo sentito un beep)
Timing basso (abbiamo sentito 5 "beep singoli")


Partiamo sempre da TX e RX spente

Cambiamo l'impostazione del freno

1) Accendi il tuo radiocomado (TX) tenendo il regolatore non alimentato
2) Metti lo stick del gas al Massimo
(nota personale: attenzione se usi una radio futaba ricordati che il gas dovrebbe essere sul canale 3 e il canale deve avere il reverse abilitato)
3) Accendi il regolatore con il motore e la ricevente (RX) collegate (nota personale: per sicurezza si consiglia d operare senza l'elica)
4) Attendere 5 secondi, si udiranno 4 beep (• • - •)
5) Spostare rapdamente lo stick del gas verso il basso
6) a questo punto si sentiranno:
un "beep singolo" (il freno motore è stato settato su ON)
due "beep distinti" (il freno motore è stato settato su OFF)
(nota personale: ovvio che con le ipotesi iniziali dovremo sentire 2 due "beep distinti")
La nuova impostazione del freno è salvata
7) Si udiranno a questo punto
5 "beep singoli" significherà ESC settato su modalità Timing basso
5 "beep doppi" significherà ESC settato su modalità Timing alto
(nota personale: ovvio che con le ipotesi iniziali dovremo sentire 5 "beep singoli")

Attendere ancora qualche secondo e muovere lo stick del gas attenzione l'ESC è ora passato in fase volo e quindi il motore girerà



Immaginiamo che:
ipotesi iniziale:

Freno ON (abbiamo sentito un beep)
Timing basso (abbiamo sentito 5 "beep singoli")


Partiamo sempre da TX e RX spente

Cambiamo l'impostazione Timing

1) Accendi il tuo radiocomado (TX) tenendo il regolatore non alimentato
2) Metti lo stick del gas al Massimo
(nota personale: attenzione se usi una radio futaba ricorati che il gas dovrebbe essere sul canale 3 e il canale deve avere il reverse abilitato)
3) Accendi il regolatore con il motore e la ricevente (RX) collegate (nota personale: per sicurezza si consiglia d operare senza l'elica)
4) Attendere 5 secondi, si udiranno 4 beep (• • - •)
5) Attendere altri 5 secondi si udirà
un "beep singolo" se il freno motore è settato on
due"beep distinti" se il freno motore è settato off
(nota personale: ovvio che con le ipotesi iniziali dovremo sentire 1 "beep singolo")
6) Spostare rapidamente lo stick del gas verso il basso
7) Si udiranno a questo punto
5 "beep singoli" significherà ESC settato su modalità Timing basso
5 "beep doppi" significherà ESC settato su modalità Timing alto
(nota personale: ovvio che con le ipotesi iniziali dovremo sentire 5 "beep doppi")

La nuova impostazione del Timing è salvata

Attendere ancora qualche secondo e muovere lo stick del gas attenzione l'ESC è ora passato in fase volo e quindi il motore girerà



Conclusione:
1) E' possibile programmare una cosa per volta poi bisogna spegnere e riaccendere
2) con i Beep si possono solo programmare i due paametri ndicati, per il resto sere la card

Domanda, tu seguivi alla letera questa procedura?
Fammi sapere che se del caso vado in garage e provo su uno dei modelli con il regolatore montato

Antonio
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Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

Ultima modifica di antonio60 : 01 novembre 09 alle ore 20:42
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