Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 io sto completando il loro zero con aa 2,1 ..... il modello è bello peccato che sia quasi impossibile da bilanciare!!!
Ho dovuto modificare pesantemente il progetto spostando i tre servi in coda all'interno della fusoliera! Ho montato i tre pacchi batterie sul castello motore e devròanche spostare in avanti il motore ...... e spero che tutto questo basti per risolvere i problemi di baricentro!!!
PS: prima delle modifiche necessitava di 1,5Kg di piombo sul muso per essere bilanciato .... una follia!!!! mi chiedo come abbiano risolto gli altri modellisti che hanno realizzato questo modello!!! |
attenzione, alla CMPRO il termine baricentro è sconosciuto, lo mettono a caso, anzi più precisamente lo calcolano come se l'ala fosse a pianta rettangolare, se hai un modello con ala rastremata o, peggio, molto rastremata (sukoj 31 per esempio) dovresti mettere chili di zavorra per posizionarlo dove lo danno loro.
Risultato: dopo aver ricalcolato il baricentro personalmente, invece di zavorrare il muso ho dovuto aggiungere un pò di peso in coda.
Esperienze personali su Gilles 202, Sukoj 31, Quest 50, Expert 3d