Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono ciao ragazzi anch'io sono interessato a questo modellino x cominciare,nel frattempo ho preso un sim Phoenix x potermi esercitare e sono ancora alla ricerca di dove poter acquistare una DX7 ad un buon prezzo,purtroppo se vado da esprit la vendono x forza con 4 servi che non saprei che farmene e la ricevente 7000 ma il prezzo mi sembra esagerato,quindi ancora niente radio ma voglio prendere questa in mode 2.
x l'ely vi volevo chiedere una cosa che magari sara' scema ma essendo neofita anche io scusatemi....che cosa vuol dire la scritta RTF e BNF?
premetto che voglio prendere solo il modellino senza radio dato che mi sto prendendo la DX7 non vedo il perche' spendere quei soldi in piu'.
un grazie in anticipo. |
Salve, anche se neofita la differenzatra RTF e BNF l'ho capita subito: RTF sta per Ready To Fly, in italiano "pronto al volo", cioè nella confezione del modello c'è tutto quello che serve, radio compresa, già assemblato e tarato, basta inserire le batterie nellla radio e puoi volare; BNF invece è l'acronimo di Bind and (abbreviato 'n ) Fly, cioè congiungi, nel senso di allineare la radio (DX7 nel tuo caso... capperi! inizi alla grande) con il ricevente sul modello, e vola. In questo caso il modello è completamente assemblato e pronto a volare ma manca la radio che, appunto, dovrai settare opportunamente per il modello che userai.
Ti consiglio, come sto facendo anche io in questi giorni, di leggere bene i post nel forum aiutandoti con la funzione di ricerca per trovare più facilmente gli argomenti di tuo interesse, vedrai che troverai gran parte delle risposte ai tuoi quesiti. Leggendo il presente thread puoi già trovare qualche info utile poi prova a vedere anche
qui.
Ciao