Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi io uso su tutti i modelli tranne uno il pull pull e lo trovo vantaggioso per più motivi, però ad onor del vero su quell'uno (apache) dove ho il rinvio con asta di carbonio non ho il minimo problema. Mi chiedevo visto la necessità del tuttomobile in coda di non avere il minimo gioco, se non fosse meglio oltre che più sbrigativo il comando ad asta.
Si possono crare meno giochi dovuti ad allungamento cavetti, ma è certo che su modelli più pesanti le inerzie che arrivano al servo sono più distruttive.
Sui modelli leggeri l'asta è sicuramente più semplice e redditizia,ma sui pesi mi sa che potrebbe essere un arma a doppio taglio.
Di certo c'è che ogni sistema va bene......finchè non va male, bisogna vedere quella volta come finisce...
Nei nostri pendii dove salire è spesso facile e veloce e dove si scende in piombo per 400mt (ma dove l'aria non ha la rarefazione della quota vettore...), sento tante pernacchie di modelli anche blasonati che non hanno mai dato problemi (ultima volta Fulvio da roma in settimana scorsa ).
Per adesso i miei pull pull uniti a servi "discreti" e sempre digitali non hanno mai emesso tali irridenti melodie , ma c'è sempre la prima volta....
Stavo guardando con interesse un sistema idraulico elettroattuato per la coda.....per volare appunto in assenza di gravità e non avere problemi.... |
Migliore tiranteria sono i cavetti di acciaio da 1 mm e una bella T per il movimento,riguardato il tutto e non avevano nessun gioco
,il problema era il peel play del pianetto di sinistra del L213 che ben di 3 mm si era staccato e non me ne ero accorto
,asta di carbonio nelle botte pesanti va a sollecitare sul servo e quindi il servo lo metti in bella prova di rottura
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