Citazione:
Originalmente inviato da superpippo vi è arrivata la mail da piccoleali? si raccomandano di non usare alcool puro per la pulizia e di non usare il ferro caldo per il rivestimento ..... |
Per quel che mi risulta, il tipo di rivestimento, proprio per poter essere il più particolareggiato possibile nella livrea è stampato/serigrafato e quindi è meglio evitare di usare l'alcool puro per la pulizia. Si possono usare tranquillamente tutti i prodotti sgrassatori o tipo quelli per i vetri, oppure l'alcool diluito in dose di 7 parti di alcool e 3 di acqua. Quindi nessun problema.
Per quanto riguarda il discorso del ferro da stiro, ho visto con i miei occhi su uno Stick di un amico, che con il phon in un passaggio leggero, si è sistemato alla perfezione qualsiasi eventuale "avvallamento" del rivestimento. Il rivestimento usato da VQ non è un oracover e ha un comportamento diverso dall'oracover. Ad esempio, se si espone il modello al sole estivo, il rivestimento sembra "cedere" ma dopo pochissimo, diventa teso come un tamburo!
Mario