31 ottobre 09, 18:31
|
#39 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Risolto e slegato, il motore gira ancora meglio; subito dopo i test del post precedente, montando la Graupner 18x8 ottenevo stessi rpm della 17x9 legno, 8100rpm.
Stamattina riprovando dopo le modifiche al venturi a cui ho aggiunto un tromboncino (di cui allego foto), e modificato conicità terminale dello spillo del minimo, il motore, stessa miscela (proprio la stessa avanzata di allora), gira a 8300rpm (abbondanti) e tiene un minimo a 2000/2100rpm (prima era a 2500/2600).
Il tromboncino, ha una sezione inferiore al diffusore del carburatore, migliorando l'aspirazione. Come da prove, non riduce la potenza max, ma migliora la carburazione. | adoro sapere di aver ragione.....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
| |