Citazione:
Originalmente inviato da killsyrex salve a tutti, sono disperato....
in pratica: il mio regolatore non funziona, o meglio, ho un pulso33a che provato con batterie da 2450ma 30a, e 1800mah 20a, eliche fornite di scatola e altre più grandi, il motore descritto sotto*, e non ne vuole sapere di partire.. o meglio, parte ma a metà stick si blocca....
se può servire ora uso una 7x5 (ma lo stesso problema persiste con altre più piccole) le batterie sono indicate sopra, il regolatore ripeto che è un pulso 33a.
*Spec.
Weight: 39g (with wire & sticker etc)
Shaft: 3mm
Motor Length: 46mm
Diameter: 28mm
Stator Size: 22x10mm
Suggested prop: 7x4 or 7x6inch
Voltage: 11.1v or 14.8v (3-4S)
Kv: 1534RPM/V
Data ;
Prop size: 7x4
RPM: 12250
Max Curr: 10.5A
Thrust: 580g (1.27lb)
Prop size: 7x6
RPM: 11000
Max Curr: 15.5A
Thrust: 730g (1.61lb) |
Ciao,
provo a dire la mia, pur non essendo un esperto modellista
Secondo me il freno motore del tuo reg. potrebbe contare poco e nulla con il problema descritto, e forse il problema sarebbe da cercare altrove.
A me pare che il tuo regolatore ad un certo punto stacchi.
Motivo, o meglio per quel che ne so io questo dipende da vari fattori i più frequenti:
1) Valore di tensione delle batterie sotto la soglia (il reg stacca il motore, ma alimenta la ricvente e quindi i servi)
Per il tuo regolatore Caratteristiche:
-CUT-OFF automatico con rilevazione automatica del numero e tipo di celle
-CUT-OFF di sicurezza con celle Li-Po (2,56V per cella)
2) Assorbimenti di corrente troppo alti (se il regolatore in questine è protetto stacca il motore per evitare di bruciarsi, parametro che mi pare non sia programmabile quando esiste)
io ti chiederei:
Che batterie usi?
marca, modello, num. celle, "C".
Hai un modo si leggere (misurare) la corrente che effettivamente assorbe il tuo motore mentre funziona e fino a poco prima che si fermi?
Hai modo di monitorare la tesione del pacco batterie durante il funzionamento e poco prima del blocco?
se si questi dati farebbero ragionare meglio
Ultima cosa:
Il prolema si presenta anche se il motore viene fatto girare senza elica?
Ciao
Antonio
P.S.
Ho visto i dati di targa del tuo motore, ma indicherest anche di questo marca e modello?