Discussione: Heli nervoso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 09, 13:38   #15 (permalink)  Top
Chromium
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Alura...

la misura dei gradi del ciclico era giusta, lo strumento anche se autocostruito è piuttosto affidabile (+-0,25 gradi sui 15 cm dal rotore).

Ieri ho portato i gradi del piatto a 5, in tutte e quattro le direzioni. i D/R sono sempre 100 e da li, per ora, non li muovo. Esponenziale al 15 sul ciclico, pitch escluso.

ho messo le pale di carbonio.... ma dai, sparito lo sfalsamento del tracking ed il 70% delle vibrazioni . Oggi lo provo...

Sul centro meccanico con tutta la buona volontà non sono riuscito ad ottenerlo con l'eli spurio da modifiche di trasmittente... anche se ho ridotto il tutto al semplice settaggio di un poco di sub-trim per spianare bene il ciclico (ovviamente prima di prendere le misure di cui sopra). Forse sarà per i pezzi in metallo mal accoppiati con quelli in plastica, forse sarà per altro.

Tra l'altro, purtroppo per me, ho scoperto che uno dei servi del ciclico (quello "dietro", per intenderci) salta un dente... lo fa quando i giri sono ancora a regimi bassi, ed anche dando il pitch tutto indietro non prende mail il colpo in condizioni di volo... penso però che lo cambierò.

Consigli? quali servi? meglio tutti uguali?
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando