Discussione: motore 4T cinese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 09, 13:40   #38 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Aggiornamento cinesino

Risolto e slegato, il motore gira ancora meglio; subito dopo i test del post precedente, montando la Graupner 18x8 ottenevo stessi rpm della 17x9 legno, 8100rpm.
Stamattina riprovando dopo le modifiche al venturi a cui ho aggiunto un tromboncino (di cui allego foto), e modificato conicità terminale dello spillo del minimo, il motore, stessa miscela (proprio la stessa avanzata di allora), gira a 8300rpm (abbondanti) e tiene un minimo a 2000/2100rpm (prima era a 2500/2600).
Il tromboncino, ha una sezione inferiore al diffusore del carburatore, migliorando l'aspirazione. Come da prove, non riduce la potenza max, ma migliora la carburazione.
Icone allegate
motore 4T cinese-asp_conetto1.jpg   motore 4T cinese-asp_conetto2.jpg  
il_biplano non è collegato   Rispondi citando