Ognuno
Ognuno ha la sua teoria.
Partiamo dal presupposto che chi è ammalato di Helicoterite acuta ha "bisogno" di volare anche in casa, altrimenti và in astinenza...
Quindi anche chi vola fuori con qualunque hely ha ANCHE un micro per volare in casa. Escludiamo tutte le cinesate che di norma vanno dove vogliono loro.
Hely "seri" ad almeno 4 canali, ben costruiti, che non facciano danni in casa. che si comportano abbastanza similmente a quelli più grandi, che non si rompono, che i ricambi non costano molto e che li trovi facilmente sono essenzialmente 2: Eflite MCX e MSR. Forse può andar bene anche il Walkera cb100 ma è nuovissimo, non lo conosco ed un pochino più pesante.
Plastica metallo.. quello che conta è la qualità ! Ci sono plastiche indistruttibili e mooolto più adatte del metallo in certe applicazioni.
Mcx e un coassiale che CHIUNQUE può pilotare subito. L'MSR è un pò meno facile ma dà possibilità di volo mooolto più evolute.
Io sono stato sempre refrattario ai simulatori di volo, già davanti al computer ci si stà per ....scrivere sul Forum.... Ho preferito imparare la pratica necessaria con l'MCX e rompendo il mio Trex 450 dal vivo con le dovute cautele.
ciao