Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 09, 00:23   #898 (permalink)  Top
reCoder77
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
se fai hovering rovesciato vuol dire di sicuro che un giro veloce lo fai ad occhi chiusi: mi spieghi come ti comporti col gas (intendo passo), nel senso quando sto dritto, do tutto elevatore indietro a cabrare ed un colpo di passo positivo...ma quanto? e quanto a lungo? nel senso do solo un colpo ma poi quando sto verticale e mi sto girando devo continare col passo positivo o gia devo stare a zero per poi dare negativo??? Lo chiedo perchè mi pare che il gauino non mi si comporti assolutamente come al simulatore (dove chiaramente avrò fatto la manovra un miliardo di volte), e non ho voglia di sfasciarlo
Grazie mille
cia'
Si si, il giro veloce lo faccio senza problemi, l'ho fatto diverse volte, anche se non c'era nessuno a riprendermi in quel caso
Per il giro veloce devi essere rapidissimo con lo stick del piatto però, e ricorda di mandarlo il più alto che puoi ! io in genere lo faccio a 7/8 metri, ma in quel caso, in caso di guaio, non lo salvi
7/8 metri son troppo pochi per le prime volte... io direi mandalo a 10 metri e prova
Se il giro lo fai velocissimo, in genere non arrivi nemmeno a dare negativo (io arriverò a passo zero gradi, quindi metà stick con il mio settaggio) se proprio faccio solo un flip istantaneo.
Quoto sul simulatore... al G4 faccio anche volato ed otto rovesciati, ma dal vivo cambia tutto...
Già quando te lo ritrovi a testa in giù, ti giuro che ti fa gelare il sangue !
Ricorda alcune cose quando lo proverai:
1) vai deciso sugli stick.
2) se non hai mai tentato prima, NON FARLO MAI ALLA PRIMA LIPO !!
Fai una prima lipo di volo normale e hovering dunque riscaldamento
poi fatti una seconda lipo di volato bello in velocità, e così ti scaldi per bene.
Alla terza lipo fai qualche giro di Idle Up, e appena vedi che ti senti sicurissimo rovescialo.. ma non dire "ok, ora al prossimo turno lo rovescio"... perchè quella è la volta buona che lo butti giù ! Ti deve venire Naturale
3) fallo sempre in Idle Up, anche se si tratta di un Flip.
4) nel malaugurato caso che dovesse andare giù, mi raccomando tira subito l'Hold ! sembra facile e scontato ma non lo è... ci se ne dimentica sempre ,specie le prime volte.

EDIT: @Edubu: a me piace come vola l'EX, precisissimo nel volato, gran progressione e stabilità assoluta, pare vada sui binari. non ho mai provato il 200 normale dunque non ho termine di paragone... tuttavia l'EX è molto più simile al mini Titan che non ad un classe 215 come ad esempio l'SJm... Quoto sul motor ! Non ho mai provato il tuo, ma quel 5600 non spinge per niente..