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Vecchio 30 ottobre 09, 17:22   #37 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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La differenza tra interferenze polliciare e interferenze reali è come il sesso degli angeli, non se ne verrà mai a capo...
ma , appunto, serve discuterne????

Il sottoscritto ha distrutto pochi modelli per interferenze vere, ma ha sempre avuto, in campi di volo noti, problemi di Glitch, segnalati da altri soci, sempre negli stessi punti e con le stesse frequenze.

Poi c' è il problema dell' accenditore folle, che senz mettere niente sul totem accende senza chiedere, o addirittura (elicotteristi in primis) tiene accesa la Tx per un pomeriggio intero segando una frequenza.
bastano 5-6 elicotteristi per dimezzare le frequenze in campo volo.......

non dimentichiamo il pirla con la radio di 30 anni mai tarata (ma come? la mia è una Futaba / Graupner /ecc!!!) chiede la frequenza, poi accende....
Ed i modelli in volo precipitano tutti.

non parliamo di volare presso ripetitori (anche a KilometriO, o simili dispositivi........

Oppure il poveraccio che non munito di Tx (ed Rx) sintetizzate, ha 2-3 quarzi sulla Tx ed altrettanti sulla Rx, e becca le frequenze degli elicotterari o degli spammatori (quelli che abbattono i modelli) e non riesce a volare un pomeriggio intero.

Quindi, in condizioni normali, con buone Tx ed Rx e assemblaggi corretti, volare in 35 o 40 non sarebbe poi questo grosso probema.

Ma, visto che il mondo è fatto anche di ignoranti ed imbecilli, ben venga una tecnologia "idiot proof" che ci salava un poco le chiappe.

Ultimo, ma non postremo, il fatto di dover fare il Binding con la Rx tutte le volte che si cambia Rx o modello, ci salva anche (ma non del tutto) dagli errori di settaggio che, molto più spesso di quanto si ammetta, commettiamo.
E' anche un poco più user friendly.....
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