Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 06, 17:59   #1 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Tucano West Wings: Elaborazione

Essendo stato colpito da un virus senza possibilità di cure, il "Combat400", come diagnosticato da Odi, mi è venuta voglia di rifare il Toucan della West Wings, ma con alcune modifiche, per usarlo come Test-Bench per motori/eliche/batterie e quant' altro, non amando i modelli in schiuma o polistirolo.
Poi, essendo fermamente convinto che in un modello in Stirodur ecc. i pesi siano tutti sballati (leggi ala pesante e fuso leggera) una bella costruzione in legnazzo, con i suoi opportuni rinforzi, va benissimo per fare Test, poi per gli "incontri ravvicinati" vedremo....

Modifiche essenziali:

-ridurre il diedro

-ricavare gli alettoni, forse solo a mezza ala, con comando push-pull

-Ricoprire l' estradosso al 30% dal BE con compensato da 0,4 o balsa da 0,8 quarter grain e mettere un tondino di carbonio da 3 mm, nel longherone principale, con fazzolettini in balsa da 0,8 si fa qualcosa tipo D-Box. Sembra lungo da spiegare, ma se ti devi montare tutta l' ala fai prima a farlo che a dirlo.

-rendere fisso il direzionale (ev. con piccola regolazione)

-eventualmente dare qualche colpo di tampone alle centine per fare un profilo + performante (ma eventualmente su una seconda ala)

-Last but non least, realizzare un sistema di fissaggio dell' ala che consenta sgancio rapido in cado di impatti sul terreno ma sia MOLTO più rigido (e più aerodinamico) degli elastici.

Ho già messo giù tutto, poi forse ne faccio un ovetto (ps il sistema è anche un innesto rapido SENZA viti, e secondo me si può utilizzare anche su pluri sugli 1,50 Mt. di AA.

Se avete qualche cosa da suggerire, fatelo.
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando