Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 06, 17:01   #4 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
FRANK sei un mito
comunque mi sembra che il motore giri sempre per circa lo stasso tempo delle 110 mAh
non è che mi sono inventyato tutto e nel circuito c'è un semplicissimo temporizzatore???
da che si puo vedere??

beh temporizzatoe adesso che ci penso nn ci puo essere dato che quando si spenge la prima volta e dopo anche 10 minuti gli ridò il via si accende e si stacca dopo pochissimi secondi...quindi mi sa che nn c'è temporizzatore...

allora da 110 a 300 dura di piu anche col cut off..e se invece di 4,8 mettessi 6V?? durerebbe ancora di piu??
l'elettronica mi affascina ma nn ci capisco nulla!!!!!!!
Se tu passassi a 6V in realtà durerebbe di meno. Il motivo dipende da come funziona il motore elettrico. Ai motori elettrici "piace" mantenere un certo regime che dipende da quanti volt gli applichi ai morsetti: il motore assorbirà tanta corrente quanta necessaria per far girare qualunque elicaccia tu gli metta al suo regime prefissato. Beh, ovviamente con qualche limite: se la corrente è troppa gli avvolgimenti inizieranno a dissipare calore, le spazzole bruceranno, la caduta di tensione sugli avvolgimenti farà diminuire il regime, insomma le solite cose che succedono nel mondo reale.
Se aumenti la tensione, il tuo motore cercherà quindi di girare più veloce. Se non cambi elica, il motore assorbirà pertanto più corrente (e non poca, la relazione tra velocità di rotazione e corrente non è lineare) e le tue batterie dureranno di meno. Avrai però più potenza e spinta.
Francesco
frank non è collegato   Rispondi citando