Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 09, 00:54   #114 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non ti preoccupare Pampa,
il gran polverone del forum nella realta` vera ritorna ad essere solo parole in rete. I forum sono spesso teatrini che con la realta` non centrano molto pero` sono molto utili per il brainstorming facendo emergere molte idee e anche per conoscere le persone.

Contrariamente a quello che qualcuno puo` scrivere, la categoria e` lanciata, gli aggiustamentei in corso e molti dei suggerimenti pervenuti ci sono veramente utili per cercare di fare meglio con i piccoli ritocchi che avevamo in mente gia` da un po'.
Quindi ringrazio tutti quelli che hanno contribuito apportando del valore aggiunto alla discussione, in particolare Gene, Max , Taxidriver etc

A dire al verita` avrei in mente anche altro, ma, come mi diceva bene Max Verardi a Cremona, bisogna sempre andare per gradi per dare a tutti il tempo di capire, di crescere e di adeguarsi.
E poi, come Max mi diceva a fine giornata ad Agenta... ha messo un po' ad "entrare" nell'ottica e dopo averla provata ha scoperto che per lui e` un bel modo di passare una giornata di volo e di allenarsi per la F3J, per altri sara` altro: ognuno puo` trovare il lato che piu` gli piace e piu` gli e` utile.

Nella Autonomy la gara e` piu` contro se stessi e i propri limiti che contro gli altri: pilotare al meglio, interpretare bene la giornata, volare tanto, divertirsi

A noi non interessa fare concorrenza a nessuna categoria prestigiosa, ne` i grandi numeri, ne` dimostrare a nessuno di avercelo piu` lungo (senza allusioni a Del Lungo)
Interessa solo volare in un certo modo: tutti quelli che hanno vissuto la categoria per aver partecipato un pochino lo hanno ben capito e lungi da noi cercare di cambiare la regola base e la filosofia.
E` qui che nasce l'idea della standard per cercare di ritrovare qualche autocostruttore in piu` con modelli un po belli e non farli subito competere contro un supermodello da stampo: vedremo se arrivera` qualcuno interessato e se tanti di quelli che l'hanno chiesta si presenteranno poi alle gare... noi li stiamo aspettando

Per i veri machi e supertecnici della termica ci sara` la libera dove potranno scannarsi all'ultimo sangue e dimostraci quanto valgono. Ogni f3jista che vuol venire basta si faccia una fuso elettro e poi puo` farci vedere come si agganciano le termiche a 3 metri da terra... cosi` impariamo anche noi e la categoria cresce sempre piu`.


Per Max:
fai piu` voli che puoi a Molinella che ci servi da lepre... e poi vedremo se e quanto segare le batterie a te e a tutta la L per non costringere un povero cri*** malato di cervicale come me a volare 4 ore di seguito anche in una giornata media... quello non e` volare tanto, e` volare troppo... e io sono ancora piegato adesso

Tanto delle batterie nuove prima o poi le dovrai comprare... anche perche` le lipo dopo un anno sono mezze fruste e magari averne un altro pacco non ti fara` schifo
Saluti
Io volo troppo per lavoro.....mi diverte invece la sfida con me stesso per verificare una tesi è la cosa che mi attizza e ogni lancio ricomincia appena decidi quando ed in quale direzione andare e farlo per quasi trenta volte è difficilissimo.
Qualcuno ha scritto che si rilanciava nella stessa termica.....mica vero ma meglio che ne sia convinto, basta un poco di ragionamento per capire che una termica non è un ascensore che ti aspetta sempre lì, allora sarebbe facile, tuttu lì e tutti con trenta pieni....ma dai.
Vi siete concentrati sulla motorizzazione, il modello, ora invece si passa alla fasa intrigante, vedere l'invisibile fiume d'aria.

Max, che lascia indizi per i volenterosi e polpette per gli invidiosi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando