Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 09, 23:35   #12 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Allora, decidi vuoi una radio computerizzata (quelle non comp. sono un giocattolo ..) al minor costo o la miglior radio in relazione a quello che pensi essere il tuo aeromodellismo presente e futuribile.

Se vuoi volare con aerei/alianti 7 canali proporzionali sono quelli che provvedono alla modifica della dinamica di volo:
1 timone
1 elevatore
2 alettoni
2 flap
1 motore

altri canali sarebbero eventualmente necessari ma non indispensabili.
Dall'ottavo in su la tasca potrebbe dire quindi la sua .. non prima se vuoi considerare la spesa con occhio lungo.

Ora tu fai elicotteri e quindi sai meglio di me (aliantista) quanti canali ti servono, ma sei sicuro non piloterai altri tipi di aeromodelli?

Le 7 canali però costano, compresa la tua DX7 che certo ha un costo non paragonabile con una DX6.

Libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi ma considera che la DX5 la vendono assieme agli RTF .. e la DX6 poco ci manca .. da qui a chiamarla radio seria significa sbagliare mira!

Se pensi che elicotterista sei, ed elicotterista morirai, e 6 canali ti sono sufficienti prendi la Optic 6 che a 159€ ti danno anche la telemetria oltre alla spedizione gratuita (ma ti devi sbrigare - la sorella AURORA 9 ieri costava 319 oggi 350 sul medesimo sito ..).
La telemetria è la nuova frontiera, come fai a non capire l'importanza di avere una risposta dinamica, vedrai quante cose si potranno fare nel tempo man mano che prenderà piede, ma solo se di base si disporrà della telemetria altrimenti sarà da acquistare, prima ancora della sensoristica che provvederanno a realizzare.

Buon acquisto!

PS. La Multiplex Cockpit SX peccato non ti piaccia, costa da nuova sui 160-170 e usata 90-100 ed è possibile aggiungere in un secondo momento la banda 2.4Ghz con telemetria.
Hitec e Multiplex sono assieme nel mercato.
Scusa dimentico una cosa importante: i canali sono importanti ma il software a bordo non lo è di meno, quindi verifica bene le varie programmazioni sulla radio addocchiata, magari confrontandole con quelle offerte dal software della Multiplex Cockpit SX (una delle poche case che pubblica in rete la manualistica in italiano).
Il software della MCSX a detta di tutti è davvero prestante ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando