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Vecchio 29 ottobre 09, 21:16   #11 (permalink)  Top
veltro10
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Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Si, in effetti carburatore è il termine esatto, ma per definizione semplificatoria.
Prima ripassati il funzionamento di un carburatore vero, anche quello della vespa per esempio...
e vedrai che questo non ha nessuna similitudine.
Per quanto riquarda il rapporto stechiometrico i famosi "14,7", l'apparato deve
tener conto del carico motore e sembra che l' OS per il momento non sia interessata visto il fumo che fanno!!!

Infine una domanda semplice se abbiamo un solo getto d'uscita come si può avere due differenti regolazioni?

Ciao..
Del carb della vespa non me ne può fregare di meno, qui si parla di un carb OS per motore Hyper, e comunque la differenza la conosco senza bisogno di ripassare.

Per quanto riguarda la tua semplice domanda, che fa trasparire la tua scarsa conoscenza del carburatore OS, posso dirti che la vite del minimo regola una fessura che viene scoperta parzialmente solo quando il tamburo rotante è nei suoi valori minimi. Una volta superato un certo valore di manetta la fessura è tutta scoperta e la regolazione della vite minimo diventa ininfluente, mentre resta efficace quella dello spillo del "massimo" che è così impropriamente definita in quanto in effetti è efficace in tutto il range e non solo in quello minimo come l'altra.
Mentre una variazione della vite max influisce sul minimo non è vero il contrario.

Se non hai capito ti consiglio di smontarne uno e capirai.

Chiudo

Ciao
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