Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 09, 14:56   #35 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave Visualizza messaggio
Sto "giocherellando" (dire usare per ora é troppo) con questo programma da 2 giorni ma ne sono già cosi entusiasta che ho subito acquistato la licenza per poter esportare i files in dxf.

L'idea di stefano é fantastica e di sicuro sarà un'aiuto per chi ha poca dimestichezza con il cad3d.
Il sistema di generare poi il "building jig" é fenomenale ! pensate solo a quanto tempo ci vorrebbe a farlo a mano sul cad


Mi permetto già di chiedere se in futuro non fosse possibile considerare queste possibilità :

1. Stampare le coperture (sheeting) sviluppate in piano, in modo da tracciarli poi sui pannelli di balsa o depron e tagliarli già precisi da poter poi essere "avvolti" sulle ordinate.

2. Poter tracciare la posizione dell'attacco dell'ala cosi il software calcola già dove "spezzare" le ordinate nel punto in cui poi verrà inserita/fissata l'ala. Ora lo faccio esportando le ordinate in un cad3D e poi eseguendo un'estrusione con il profilo dell'ala alla radice, ma se si potesse fare direttamente da DevFus sarebbe 'na ficata come si dice in gergo

Grazie, e ancora bravo Stefano e il suo team !!
Davide
Le 1 e 2 sono cose che sto valutando, ma:

1) le coperture quasi mai sono sviluppabili sul piano, quindi dovrei anche fare funzioni complesse per valutare la cosa. vedremo

2) anche qui la cosa si complica, perche' dovrei poi gestire l'importazione di profili secondo un certo standard, definire il tipo di fissaggio dell'ala (non tutte sono ali passanti che tagliano tutte le ordinate) ed questo a seconda del tipo di costruzione fusoliera (con o senza fiancate) ed altre amenita' di questo tipo

Per ora tengo 2) in sospeso, e' sempre difficile scegliere se nuovi funzioni, che poi complicano l'uso del programma, siano un bene o un male.
Una cosa che probabilmente aggiungero' a breve (si fa per dire...) e' la possibilita' di definire ordinate aggiuntive inclinate, tipo quella che sta dietro la schiena del pilota

saluti
Stefano
  Rispondi citando