La temperatura, da saldatura, se prolungata nel tempo può danneggiare qualsiasi componente elettronico. Spesso i parametri di saldatura (temperatura/tempo) non vengono inseriti tra le specifiche ma in realtà esistono.
Quindi cerca di essere veloce.
Magari prima prestagni le linguette, fai raffreddare e poi salda. Se non ti riesce bene al primo tentativo fai raffreddare e poi riprendi. Ovviamente la potenza del saldatore è importante perchè dipendente dalla superficie da saldare.
Riguardo la n. 4 prova qui arrivano fino a 95mm ma il nero pare nn sia presente.
Modellbau Lindinger Onlineshop
Confermo l'auto bilanciamento tra due generatori o singole celle.
Proprio per questa ragione l'autore dell'articolo (Parallelo ) ha realizzato due bus, uno per i connettori di uscita di ciascun pacco e uno per le relative prese di bilanciamento. Il tutto poi collegato al charger.
Tutto ciò è possibile a patto che tra due generatori non vi sia uno sbilanciamento eccessivo proprio per evitare che la corrente di auto balance sia altrettanto eccessiva.
Comunque credo che l'argomento trattato, per un fine culturale, vada bene per tutti mentre per i non "addetti ai lavori" forse è meglio evitare tale realizzazione pratica.
Saluti a tutti... Art