Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Oggi ho sverginato l'Extra.............primo volo da infarto. Siccome è stata una decisione improvvisa, evidentemente ho omesso qualche controllo che pensavo di aver fatto. Fatto sta che, come è decollato, ha comiciato a scangurare di brutto.....ma proprio di brutto L'ho messo al minimo e l'ho corretto a cabrare e si è assestato. A questo punto sono sceso per cambiare le mutandine........... IL cabra era livellato per cui, evidentemente, l'avevo settato male io e soprattutto mi ero dimenticato di mettere l'esponenziale sul cabra. Capirai, con quel popo di paletta che si ritrova, come lo toccavi saltava..........Il secondo e il terzo volo sono serviti ad affinare (non ancora del tutto, è venuto buio e non ci vedevo più un tubo) il settaggio del modello. Ho fatto solo qualche figura e sembra che l'aereo reagisca bene ma il mio volo era condizionato dalla mia pressione che, probabilmente, era schizzata a 300 .
L'aereo, col A3016M e la 11x5,5 ò fin troppo performante, il volo lento è uno sballo e l'atterraggio è una libidine (anche nel primo volo senza esponenziale!). Ora devo evitare di lasciarlo troppo a riposo e prenderci la stessa confidenza che ho col mio amato Helios. | sappi che ti seguo, mi piace un sacco l'extra della EF ma ancor di più mi piace l'edge 540t che è in pratica il suo gemello
PS abbiamo più o meno gli stessi gusti, penso ai biplani della e-flite, tu l'ultimate io il pitts
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
|