Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 09, 10:50   #971 (permalink)  Top
Bestia
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

Il consumo con il brushless e di 1,7 A.
Tenendo presente che si accende diciamo 12 volte per circa 2 secondi...direi che il run time no nne risentirà.

ripeto il mio parere.... 1,7 ampere non sono nulla! è poco più delle ventole che uso io, se spinge per 150 grammi è tanto....! non penso che 30 watt di spinta sporadici possano fare un miracolo, se contiamo che c'è il peso della ventola (poi i cablaggi e tutto l'occorrente)! ok, sono solo 70 grammi, ma sono sempre 70 grammi in più che hai sul modello durante tutto il giro mentre la ventola spinge per metà giro, o forse meno (dipende dal tracciato)! Se la turbina assorbisse qualcosa tipo 30 - 40 ampere allora potrei essere convinto su tutti i vantaggi elencati...ma 30 watt di spinta su un mezzo che pesa quasi 3 chili e mezzo non si sentono neanche....!

P.S. cmq dalle foto si vede l'alettone che entra nella turbina, quindi parte dell'aria della turbina finisce inesorabilmente sull'alettone....e l'aria che va sull'alettone non è proporzionale all'area dell'alettone che "copre" la turbina, perchè li c'è aria in pressione e succedono tante belle cose strane....