Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Omissis...
Ad eccezione della prima volta quando fai il binding ( cioè l'aggancio tra la TX e la RX ) l'ordine di accensione DEVE essere sempre :
- Controllare che tutti gli switch siano nella posizione 0 e che lo stick del
gas sia giù
- Accendere TX > Hely
- Spegnere Hely > TX
Questo è un vangelo che ti DEVE accompagnare per tutta la tua Helyvita..
ciao |
Salve, grazie infinite per i preziosi consigli che seguirò con il massimo scrupolo. Forse questi consigli che mi hai dato avrebbero meritato essere scritti in un nuovo apposito thread, in modo da facilitare coloro che come me hanno deciso di "iniziarsi" tramite un MCX e sono "assatanati" nella ricerca di tutte le informazioni possibili: spcifiche, descrizioni dei modelli più realitiche di quelle dei venditori (che sono sempre lusinghiere), cosa effettivamente trovi nella confezione (vedi caricabatterie a batterie... un vero controsenso) consigli per l'acquisto, come effettuare i primi settaggi ecc. ... insomma quello che ci siamo detti qui sinora.
A questo proposito permettetemi di andare per un momento off topic (so che per questo genere di argomenti c'è un'area apposita) per dire che la prima impressione che un neofita (come me) ha, visitando il sito, è un po' spiazzante. Arrivi qui assetato di informazioni delle più disparate, perché ovviamente sei completamete digiuno in materia, e vorresti rapidamente trovare, che so, un dizionario con i termini tecnici, qualcuno che ti spieghi i rudimenti di pilotaggio, o, più semplicemente, cosa effettivamente succede quando muovi gli stick e quale ne sia il risultato nel volo... e quant'altro possa essere ultile per iniziare, partendo da zero, il percorso verso il modellismo dinamico. Si potrebbe ribattere: basta usare il motore di ricerca. E' vero, ma i risultati della ricerca a volte sono disarmanti, dando come esito decine di threads pieni di interventi non sempre congruenti o esaustivi, che si traduce nel doversi leggere pagine e pagine per trovare ciò che interessa, altre, estremamente criptici; provate per esempio a digitare una cosa tipo "
Walkera 4#3".
A mio parere, almeno la sezione relativa agli elicotteri, che è quella che seguo, è troppo poco categorizzata (quella relativa agli aerei per esempio mi sembrebebbe molto di più). Nulla vieterebbe creare anche delle sotto-categorie. Mi spiego meglio con un esempio: nel club Blade MCX si parla un po' di tutto, attualmente in 463 pagine (lasciando le impostazioni di default del forum relative al numero di threads per pagina) Sarebbe meglio, invece, che i vari argomenti fossero trattati in relative sottocategorie come, ad esempio: settaggi; riparazioni; consigli; trucchi; upgrade; impressioni... e così via. In questo modo si faciliterebbe notevolmente la ricerca di un preciso argomento di interesse, facendo risparmiare tempo (e vista) ad ognuno di noi.
Mi scuso nuovamente con il moderatore per l'off topic e la prolissità.
Tornando a noi, caro Baracca1, nel precedente post ho citato un aforisma di O. Wilde riguardo le tentazioni... oggi ho ordinato i ricambi che mi hai consigliato, compreso il caricabatterie Celectra (anche questo a batterie, una vera assurdità per un modello da usare esclusivamente in casa) però con l'alimentatore 220V
Praticamente non ho neppure iniziato che già mi sono rovinato economicamente!
Non li ho presi in UK nel sito che mi hai consigliato a causa dello sciopero delle poste che è in corso là; li ho presi da RCModelmania... li hanno già spediti, tranne la flybar che mi invieranno la prossima settimana, appena ce l'hanno.
Che dire, malgrado la non tenerissima età devo ancora mettere giudizio... meglio così, significa che lo spirito è ancora giovane.
Saluti,
Doid